Machinima (IPA: [mə.ˈʃiː.nə.mə] or [mə.ˈʃɪ.nə.mə]), è un’abbreviazione di machine cinema o di machine animation, sono entrambe intese come un insieme di tecniche e come un genere di film (film creati da tali tecniche). Come prodotto tecnico, il termine concerne il rendering di computer-generated imagery (CGI) usando in tempo reale giochi interattivi con un motore grafico 3D, come alternativa ai programmi di animazione 3D utilizzati commercialmente.
Abbiamo realizzato uno studio per interviste e presentazioni dedicate ai libri in interni ed esterni sia in tempo reale, con streaming web, sia “in differita” con video digitale editato e salvato nei formati più diffusi, pronto per essere distribuito via Web su YouTube, Vimeo e qualsiasi supporto vi sia necessario.
Lo studio può ovviamente essere attrezzato in modo da rispondere all’argomento trattato, così come è possibile predisporre tutto il materiale necessario con l’ausilio di un builder, di una regista e di uno studio di editing audio e video.
A richiesta il filmato potrà essere dotato di sottotitoli in italiano, inglese e spagnolo.
0 commenti
1 pingback