Ingresso

[one_fourth]

L’autore-editore

Ci sono ormai dozzine di siti che offrono servizi di Self-Publishing più o meno buoni, ma quasi nessuno spiega ai propri autori  che la qualità del loro libro (o della loro tesi) non dipende solo dalla sua qualità “esterna” (grafica ed estetica) ma dalla qualità dei suoi contenuti “interni”.

In altre parole: se tu vuoi diventare il tuo editore, il tuo libro ha bisogno di un vero Redattore!

Continua a leggere

[/one_fourth]

[one_fourth]

Editori

Oggi, la ristampa digitale anche in singola copia è finalmente possibile: noi la garantiamo!

Rinunciando a una coda di stampa non  si perdono solo introiti , si perde anche in visibilità, in disaffezione da parte dei lettori, soprattutto in perdita del controllo del copyright, quando un libro non è più “attivo” in catalogo e sul mercato.

Continua a leggere

[/one_fourth]

[one_fourth]

Librai-editori e bibliotecari-editori

L’editore “puro” è una invenzione recente. L’editore nasce o come libraio o come stampatore. L’Editore-libraio  e l’Editore- tipografo aveva il polso degli umori intellettuali della propria clientela, conoscevano  bene le esigenze del rispettivo giro di clienti-lettori portando  alla stampa quei testi che germinavano nel proprio milieu o che erano  stimolati  a cercare o addirittura a commissionare. Perché non riproporre questa sua funzione storica in chiave digitale?

Continua a leggere

[/one_fourth]

[one_fourth_last]

Scuola e Università

Immaginatevi una biblioteca universitaria. Disseminate ovunque delle consolle touch screen cui gli studenti possono accedere liberamente. Uno studente sfiora lo schermo, entra nel sito del suo docente o nel database delle sue dispense, visiona i testi che gli serviranno per preparare un esame e invia un ordine di stampa che gli permetterà di ricevere a casa una copia della dispensa scelta. Quando scarterà il pacco posta le si troverà tra le mani un vero libro e non un fascicolo di scomode fotocopie graffettate…. Continua a leggere

[/one_fourth_last]

[space]
[features_tab name=”tab 1″ open=”1″]